Guida per clonare una Sim Card

Ci sono diversi motivi per clonare una telefono cellulare oggi:

  • Salvare tutte le informazioni su un altro dispositivo mobile o pc
  • Rivedere i dati del telefono vecchi che hai cancellato
  • Devi formattare il tuo dispositivo, ma non vuoi perdere le informazioni che avevi?

Se vuoi clonare una sim card, per vedere i messaggi, le chiamate e per spiare un telefono ti consiglio di leggere la nostra guida su come spiare un telefono, perchè troverai alcuni programmi che ti permetteranno di spiare uno smartphones android o ios al 100%, e vedere tutti i messaggi in tutte le app, registrare le chiamate in entrata o in uscita, e tanto altro.
Uno di questi programmi spia per smartphone è spyzie, e se vuoi puoi leggere la mia recensione completa dopo averlo provato per 6 mesi.

Alla domanda che molti utenti ci hanno chiesto: Pu√≤ un telefono cellulare essere clonato?  C’√® una soluzione, ma la cosa migliore sarebbe quella di clonare il chip del telefono cellulare e non solo la sim.

Ecco perch√© stiamo andando a mostrare il miglior software per fare questa funzione e sapere come clonare la scheda SIM di un telefono cellulare con tutti i dati presenti sul cellulare stesso, qualcosa di molto utile che poche persone sanno fare o ne conoscono l’esistenza.

Questi sono i  software per spiare un’altro telefono ed oltre a ricevere messaggi e chiamati puoi anche leggere in tempo reale i messaggi su whatsapp, o spiare instagram o ancora entrare nella galleria del telefono spiato senza che nessuno se ne possa accorgere.

Ma iniziamo andiamo passo dopo passo e sopratutto con il primo metodo.

Come copiare i messaggi e chiamate?

Se stavi cercando un software che ti permettesse di salvare tutte le info presenti sul telefono per paura di perderle, o anche perch√® devi spostarle su un’altro telefono allora questo che ti ho consigliato qui sopra √® proprio quello giusto per te.

Il processo di clonazione di una sim card pu√≤ essere pi√Ļ complicato di installare una semplice app che ti va a monitorare tutto il cellulare Iphone o Android.

Quello che ti sto dicendo e che io ti consiglio personalmente se vuoi monitorare una sim e tutto il cellulare è meglio farlo con un programma come: FlexiSpy o HoverWatch.

Questi due programmi che vanno installati sul cellulare che vuoi monitorare ti permettono di avere il controllo COMPLETO AL 100% del cellulare a distanza. Insomma è come se avessi il cellulare che controlli proprio a portata di mano anche quando non è così.

Queste app ti permettono di spiare la quasi totalità delle app che ci sono sul telefono che controlli, per cui potra leggere i messaggi di:

  • whatsapp
  • messenger
  • skype
  • instagram
  • viber
  • snapchat
  • facebook
  • youtube,
  • Twitter
  • ecc.

Ed inoltre potrai accedere quando vuoi al registro chiamiate, e registrarle in modo tale da sentirle quando ti √® pi√Ļ comodo. Ma non finisce qui perch√® puoi accedere alla galleria delle foto e video, registrare l’audio del microfono e tanto altro ancora.

Mentre se questo non ti interessa perchè hai bisogno solo di clonare una sim card allora puoi guardare il 2 Metodo.

E cioè

COME CLONARE UN TELEFONO

La maggior parte degli utenti Smartphone copia ogni singolo file manualmente, tuttavia, grazie ad un software specializzato, possiamo fare tutto in modo molto velocemente senza complicazioni.

Infatti questo applicativo ti permette nel vero senza della parola di clonare il telefono, ed prendere tutti i dati al suo interno e salvarli in pochi secondi cos√¨ da non perdere  nulla.

Questa strategia pu√≤ essere utile per pi√Ļ motivazioni come:

  • Salvare i dati su un’altro telefono o pc in modo tale da non perderli anche se il cellulare si rompe
  • Salvare i dati del cellulare di tuoi figlio minorenne cos√¨ da andarli a vedere successivamente e con calma
  • Formattare il telefono per velocizzarlo senza perdere i dati

Backup dati android e Iphone

Mobile Trans, ti permette di clonare un cellulare con un semplice click. √ą possibile spostare i dati tra dispositivi che hanno sistemi operativi diversi, ad esempio, da iOS a Android e viceversa o anche su un computer

Come clonare il telefono

√ą possibile spostare foto, messaggi di testo, video, cronologia, contatti, calendario, musica, applicazioni e altri tipi di file.

Il programma ha 4 opzioni principali:

  • Spostare i dati da telefono cellulare ad un’altro telefono
  • Ripristina backup: √® necessario aver precedentemente eseguito un backup
  • Ripristinare i dati dal telefono: recuperare tutti i dati che avevate prima
  • Cancella tutti i dati dal tuo cellulare: se vuoi venderlo o alleggerirlo

E questo invece è come funziona.

Il processo di clonazione dei cellulari

Avere tutte le informazioni dal tuo dispositivo mobile anche su un altro computer può salvarti nel caso lo perdi o si rompa accidentalmente.

Immagina tutti i dati importanti come messaggi di lavoro, foto, video, codici salvati nelle note o altre informazioni necessarie.

Questo metodo serve anche per ripristinare i backup dal tuo Blackberry, iCloud, iTunes, OneDrive sul tuo telefono. La cosa migliore è che è perfettamente compatibile con tutte le marche di telefoni cellulari presenti sul mercato.

Come creare un backup sul telefono

Questo software di clonazione cellulare Android (e altri sistemi operativi) √® gratuito con una versione di prova di pi√Ļ giorni. Una volta che questa prova √® finita √® necessario controllare e acquistare la versione originale a pagamento.

Come clonare una sim card da un telefono Android o Iphone

Se si desidera sapere come clonare una scheda SIM da un telefono cellulare utilizzando una rete GSM, seguire la procedura seguente.

Ricordate che i telefoni cellulari che utilizzano questo tipo di rete utilizzano spesso pi√Ļ schede SIM.

Prima di tutto, è necessario conoscere i codici che sono incorporati nei chip SIM:

  1. Codice IMSI
  2. Codice KI

(Per avere questi codici della tua sim card puoi scaricare l’app sim card android, Ti basta installarla sul cellulare android cos√¨ da sapere in pochi secondi tutti i dati e i codici della tua sim. Se non trovi un’alternativa per iphone, ti basta farti prestare un telefono android cos√¨ da fare questa procedura che ti impiega pochi minuti.

Ognuno di questi codici informa il servizio operatore che è il numero di telefono del cliente, in questo modo vengono registrati in un database.

Quando clonare una SIM usiamo questi codici il programma li trasporta in un contenitore vuoto (sim card bianca o anche chiamata wafer). Una volta terminata la clonazione l’azienda capisce che la SIM copiata √® l’originale.

Come clonare le sim card?

A seconda del tipo di algoritmo ci sono diversi tipi di schede SIM, anche se nella procedura parleremo della prima versione. Le altre versioni “presumibilmente” non possono essere clonate cos√¨ facilmente, richiedendo strumenti pi√Ļ sofisticati e non rilevanti.

Con questi passaggi sarete in grado di clonare la vostra carta SIM senza problemi. In questo caso utilizzeremo anche un software e avrete bisogno di un lettore di schede SIM:

Ottenere un semplice lettore di schede SIM, Acquistare una SIM vuota oppure puoi anche cercare una super SIM.

Poi successivamente ti basta andare su: Impostazioni > Strumenti > Strumenti > SIM > Sblocca – richiedi un codice,

Poi ti basta Scaricare questo programma sul pc che ti permette proprio di prendere le informazioni e clonarle.

Gli altri passaggi da seguire:

  1. Contatta il tuo operatore, fornisci loro i dati richiesti (numero, nome, codice) e di’ loro che vuoi sbloccare la tua carta.
  2. Riceverai un codice per sbloccare completamente la tua carta SIM
  3. Rimuovere la scheda e inserirla nel lettore.
  4. Nel programma clicca sull’opzione leggibile dalla carta SIM
  5. Quando si collega, premere Crack in modalità Strong e Start per avviare.
  6. Alla fine del processo ti restituisce un codice KI
  7. Salva questo codice che ha estensione .dat (è il file della carta SIM)
  8. Non rimuovere la scheda in anticipo perché potrebbe danneggiarsi.
  9. Ora metti la nuova carta vuota nel lettore
  10. Con il software USB SIM Card Reader è possibile verificare se la scheda è veramente vuota.
  11. Premere Write SIM > selezionare il file salvato > Start
  12. In 15 minuti finirà il processo e ti chiederà un codice di sicurezza segreto.
  13. Scrivi lo stesso codice che hai ricevuto dal tuo operatore e finisci.
  14. Ottimo, hai finito di clonare la tua carta SIM o l’equivalente della clonazione dei cellulari.

Come clonare una sim a distanza

Innanzitutto Attenzione: se si desidera chiamare da entrambe le SIM contemporaneamente non è possibile perchè ne funziona solo una, anche se in entrambe si ricevono gli stessi file come WhatsApp, messaggi di testo e altri file. Se stavate cercando una pagina per clonare chip GSM android e iphone, questo è quello che fa al caso vostro ed in pochi minuti avrete finito tutto il processo.

Successivamente riguardo il clonare una sim a distanza, non √® possibile faro. Per clonare una sim card bisogna averla tra le proprie mani anche perch√® bisogna sapere tutti i dati di essa e richiedere lo sblocco dall’operatore altrimenti sar√† inutile provarci e qualunque servizio che promette di farlo sta dicendo solo delle grandi bugie, perch√® non √® assolutamente possibile farlo.

Spero che quest’articolo sia stato di tuo aiuto se invece stai cercando programmi per monitorare un telefono android o app spia per iphone, puoi guardare i nostri articoli che trattano proprio di quello.