Flexispy: Costo e Recensione

Flexispy è un programma creato per spiare un telefono a distanza in pochi minuti e al 100% in visibile.

Grazie a quest’app puoi spiare smartphone iphone, android, ipad o tablets e anche computers Windows o Mac.

Inizio subito col dirti che ovviamente ha un costo e sopratutto per installarlo dovrai avere il cellulare della vittima per alcuni minuti nelle tue mani, altrimenti non è possibile farlo.

Questo software spia ha molte funzioni e sinceramente mi è piaciuto abbastanza anche perchè è molto intuitivo e ha molte funzionalità l’unica pecca rispetto agli altri è il prezzo più alto, però che viene giustificata dalle tantissime funzioni che ti permette di spiare in uno smartphones.

Se non sai come installare il programma o vuoi semplicemente semplificarti la vita, Flexispy vende anche telefoni di ultima generazione con il software spia già installato al suo interno e completamente nascosto.

Insomma già dall’introduzione sembra essere un’ottimo programma, ma ovviamente questo non basta per decidere se vale la pena acquistarlo o no. Infatti in questa recensione voglio parlarti di tutte le sue migliori funzioni, come installarlo e se ne vale la pena.

Ma senza dilungarmi troppo, iniziamo!

Recensione FlexiSpy

FlexiSPY risulta essere un’ottimo programma per spiare un telefono sotto tutti i punti di vista.

Ha tante funzioni (Che dopo ti elencherò e spiegherò), un’ottimo rapporto qualità/prezzo, ma sopratutto ha un’ottima assistenza.

Insomma un’ottima alternativa a tanti altri programmi che funzionano solo in parte.

Ma cosa posso spiare con flexi spy?

Le cose che puoi fare sono tantissime considera che nella versione completa hai a disposizione più di 150 funzioni che potrai utilizzare per spiare un telefono o un computer.

Siccome sarebbero troppe da elencare (E parliamoci chiaro, alcune delle 150 sono davvero inutili) ho deciso di parlarti solo di alcune di queste.

Le migliori funzioni:

  • Spiare i social media (Instagram,Facebook,Twitter,Pinterest,ecc.)
  • Intercettare le chiamate e i messaggi
  • Tracciare la posizione del gps (In tempo reale)
  • Monitorare le applicazioni installate
  • Ascoltare tramite il microfono
  • Controllare la cronologia e le email
  • Spiare le chat di skype,whatsapp,instagram,messenger

Queste sono solo alcune delle funzioni che offre flexi spy, ho scelto queste perchè secondo me sono quelle che potrebbero risultare più utili per monitorare un cellulare.

Prima ovviamente di fare questa recensione ho provato personalmente il software per quasi un mese e devo dire che non ci sono stati problemi. Il sistema è fluido, l’installazione dell’app è veloce ed efficiente, e sopratutto l’assistenza mi è stata sempre d’aiuto.

Insomma sembra essere sotto ogni punto di vista un’ottimo programma per monitorare e localizzare uno smartphone.

Come installare flexispy?

Questa è una domanda che mi viene fatta in continuazione, anche perchè per un utente non esperto di android/iphone può risultare complicato capire come installare una app spia. Ma fidati non è difficile, anzi!

La prima cosa da fare è ovviamente scegliere uno dei piani che mette a disposizione l’app,  io ti consiglio di scegliere per la versione “Extreme”, anche avendo un costo maggiore ti offre tantissime funzioni davvero utili per monitorare uno smartphone.

Appena avrai acquistato uno dei due piani, potrai fare l’accesso al pannello di controllo così da poter scaricare l’applicazione android o ios che poi dovrai installare sul telefono della vittima.

Il passo successivo è procurarsi il telefono per qualche minuto così da poterlo collegare al pc e passare l’applicazione.

Successivamente basta installarla, fare l’accesso con gli stessi dati che hai usato per entrare “nel pannello di controllo online” ed il gioco è fatto.

Semplice, no?

Se poi hai ulteriori dubbi ti invito a consultare il sito web ufficiale , dove potrai trovare tutte le guide che ti servono o contattare direttamente l’assistenza così da farti spiegare al meglio come usarlo ed installarlo.

Come Installarlo da remoto?

Questa è una cosa che sarebbe bellissima da fare ma sfortunatamente non è possibile installare un software da remoto.

Anzi, diciamo che qualche software offre questa opportunità sui dispositivi apple. Con flexispy è possibile installare l’app su un dispositivo apple senza jailbreak e da remoto. Ti basta avere un computer e l’apple id con la password.

Se vuoi saperne di più ti invito a leggere la guida su come installare delle applicazioni spia sugli smartphone.

Mentre altri promettono di installarlo solo inserendo il numero di telefono. State lontani da questi siti, sono semplici truffe.

Non è assolutamente possibile installare un software avendo a disposizione solo il numero di telefono.

L’unica soluzione è avere il telefono a portata di mano per qualche minuto ed il gioco è fatto.

Puoi inventarti a modo tuo le strategie per passare l’applicazione ed installarla nel modo più veloce possibile senza farti beccare dal proprietario dello smartphone.

Un metodo efficace è quello di scaricare l’applicazione FlexiSpy e successivamente passarla sul tuo cellulare tramite il cavo usb, e nel momento in cui riuscirai ad avere il telefono della vittima per qualche minuto invii l’app tramite il bluetooth e la installi sul dispositivo in pochissimi secondi.

Ti ricordo inoltre che su android dovrai andare nelle (Impostazioni>Sicurezza>Origini sconosciute ed abilitare quest’ultima funzione), solo così potrai installare l’app senza nessun problema.

Installazione software spia FlexiSpy – Lo installano loro al posto tuo

Eh si hai capito bene, puoi fare installare l’applicazione direttamente da loro.

Questa opzione ha un costo di 39$, ma ti permette di far fare tutto il lavoro a loro.

In questo modo se hai paura di sbagliare o comunque non hai capito bene qualche passaggio, puoi semplicemente farlo fare a loro ed in pochi minuti avrai l’applicazione installata sul telefono che vuoi monitorare.

Questa è davvero un’ottima opzione che ho ritrovato in pochissimi siti.

Io personalmente ti consiglio di provarci da solo così da risparmiare anche qualche euro (Che non fa mai male).

Prima di tutto ti consiglio di provarci con il tuo telefono e successivamente di provarci col cellulare che vuoi spiare.

In questo modo puoi fare una prova e vedere se funziona tutto al meglio.

Cosa posso spiare?

Prima ti ho elencato brevemente le cose che puoi fare con flexiSPY ed ora è arrivato il momento di andarle ad analizzare una per una.

Siccome ne sono tante le divido in diverse sezioni in modo tale che puoi scegliere quella che ti interessa e leggerla, in questo modo capire se fa al caso tuo o no.

Non tutte le funzioni elencate qui sono incluse nel prezzo base, per cui ti invito a guardare la sezione prezzi dell’articolo o andare direttamente sul sito ufficiale e leggere le funzioni disponibili nei due diversi pacchetti.

Flexispy Whatsapp, Facebook, Instagram, Messenger

Con flexispy puoi spiare Whatsapp, Messenger, Messaggi, Facebook e tanti altri servizi di messaggistica.

Ti basta solo installare l’app ed accedere tramite internet al tuo pannello di controllo ed in pochi attimi potrai spiare tutte le applicazioni di messaggistica.

Flexispy ti permette di aprire le chat di whatsapp, leggerle e salvarle. Così da averle sempre sul tuo pc/cellulare anche se il proprietario dello smartphone monitorato decidesse di cancellarle.

E questo ovviamente vale anche per tutte le altre applicazioni citate sopra.

Insomma potrai leggere le conversazioni come se avessi il cellulare tra le mani in ogni momento della giornata.

Se invece stai cercando qualcosa di più economico che però ti permette lo stesso di spiare un telefono in tutti i suoi aspetti ti consiglio la nostra recensione di:

Intercettare le chiamate e messaggi

Ovviamente è possibile anche ascoltare le chiamate o i messaggi in entrata ed in uscita.

Parliamoci chiaro quante volte avremmo voluto sapere di cosa sta parlando quella persona a telefono, o cosa abbia da sorridere mentre riceve un messaggio. Ecco adesso lo puoi fare senza che quest’ultimo se ne accorga minimamente.

Tendo a precisare che l’uso di questi programmi è destinato solo sui propri figli minori e/o sui dipendenti che ovviamente dovranno essere messi a conoscenza di questa cosa. Ogni altro uso è completamente illegale e non mi assumo nessuna responsabilità per un uso non corretto del programma.

Tralasciando stare le tiritere che si è costretti a fare, ritorniamo di nuovo al discorso di prima.

Oltre a poter ascoltare in diretta le chiamate puoi anche decidere di registrarle così da ascoltarle in un secondo momento o semplicemente tenerle in un archivio così da avere un prova tangibile della conversazione.

E questa cosa è anche possibile con i messaggi. Per cui potrai leggerli e salvarli comodamente nella tua dashboard.

Localizzare la posizione del telefono monitorato

E come poteva mancare il gps tracking, e cioè una modalità che ti permette di vedere in qualunque momento dov’è la persona che stai monitorando.

La domanda che potrebbe sorgere subito è: Ma se la persona ha il gps disattivato?

Questa cosa è molto probabile, perchè nella maggior parte dei casi il gps lo disattiviamo per non consumare troppa batteria. Non viene usato molto spesso ed anche questa è una motivazione per la quale è attivo poche volte.

Di solito lo si tiene attivato quando si è in viaggio o per recarsi in un posto velocemente.

Mentre in tutti gli altri casi l’unica cosa che teniamo attiva è il wi-fi o la connessione dati (3G o 4G).

Ed infatti se il gps è disattivato la posizione la si acquisisce proprio tramite la connessione dati/wi-fi.

Insomma potrai sapere in ogni momento dov’è la persona che stai controllando, in più vengono tracciati i percorsi che fa, in questo modo potrai sapere a fine giornata dov’è andata e per quanto tempo è rimasto li.

Comodo, no?

Controllare le applicazioni installate sullo smartphone

Controllare le applicazioni installate sullo smartphone

Questa funzione può rivelarsi utile per sapere quali applicazioni sono installate sullo smartphone che stai controllando.

Potrai sapere tutte le app presenti sul telefono e i dati relativi ad esse come:

  • Quando è stata scaricata
  • L’utilizzo giornaliero
  • Quando è stata aperta l’ultima volta

Anche se ad occhio potrebbe non risultare molto utile questa funzione, fidati che lo è.

Anche perchè puoi scoprire se ha installato app di incontri come: Tinder, Lovoo, badoo, skout, ecc.

O nel caso di tuo figlio puoi controllare quanto tempo usa determinate applicazione, e se ha applicazioni non adatte alla sua età.

Spiare il microfono del telefono

Eh….si!

Hai capito bene, puoi anche spiare l’audio del telefono e sapere tutto quello che sta succedendo attorno.

Ti basta recarti nella dashboard ed attivare la funzione microfono, ed in pochi secondi inizierai a sentire l’audio in diretta di quello che sta succedendo.

Questa forse è una delle funzione più particolari e importanti di Flexispy perchè ti permette di sapere cose che altrimenti non sapresti mai.

Come se avessi una microspia nel telefono sempre attiva alla quale ti puoi sempre connettere per sapere cosa sta succedendo e di cosa stanno parlando le persone vicino al telefono in quel momento.

Tutto questo senza che la persona si accorga di niente.

Cronologia di internet e le email

Questa potrebbe sembrare molto stupida come funzione ma in realtà può rivelarsi utile in molti casi.

Pensa solo al fatto che ognuno di noi cerca su google praticamente TUTTO.

E se c’è qualche dubbio che ci tormenta o qualche cosa che vogliamo risolvere o rovinare, dove la cerchiamo?

Ovviamente su internet, così da risolvere velocemente il problema o almeno capire meglio la situazione.

Ed infatti proprio tramite la cronologia del browser web che potrai scoprire tantissime cose che non saresti mai venuto a sapere. Anche perchè molte cose che cerchiamo non le andiamo a dire ad altre persone perchè potrebbero essere intime o situazioni complicate.

Mentre per quanto riguarda le email, anche in questo caso potresti scoprire cose che non ti aspetteresti.

Come degli acquisti di cui non eri a conoscenza o delle conversazioni tramite email o anche delle iscrizioni ad alcuni servizi online. Insomma, non è un mezzo da sottovalutare.

Se devi controllare una persona…fallo bene, altrimenti non farlo proprio 😉 .

Costo FlexiSpy

Come tutti le aziende che offrono un servizio anche in questo caso non è gratuito ed ha un costo.

Questo costo è a base mensile ed è diviso in 2 diverse opzioni tra le quali puoi scegliere.

La differenza tra i pacchetti sta proprio nelle funzioni che mette a disposizione per spiare al meglio uno smartphone.

In realtà offre anche servizi per monitorare i computer e non solo smartphone, ma questo è un’altro discorso.

Le due versioni da come puoi vedere si differenziano per funzioni come: Ascoltare il microfono, fare foto o video tramite la fotocamera o anche intercettare e registrare le chiamate.

Nella versione Extreme, tutte queste funzioni appena citate e tante altre sono disponibili, mentre nella versione base sono disponibili solo alcune.

Io personalmente ti consiglio sempre di optare per l’ultimo pacchetto in questo modo da poter spiare il cellulare al 100%. Però se ti rendi conto che molte di quelle funzioni non le utilizzerai mai perchè non ti servono, allora ti consiglio di scegliere il primo piano che offrono “Pro”.

Altrimenti puoi anche provare il programma spia HoverWatch, anche questo risulta essere davvero ottimo e completo e se stai cercando solo poche funzioni ( Come: Spiare whatsapp, chiamate, messaggi, gps, ecc..) allora ti consiglio di scegliere Hoverwatch siccome ha solo 1 piano disponibile dove sono racchiuse tutte queste funzioni ad un prezzo davvero conveniente.

Rimborso ed Assistenza

Anche sotto questo aspetto l’azienda si dimostra seria ed affidabile.

Se hai acquistato uno dei loro servizi e hai avuto problemi, il programma non funziona, ecc..

Puoi contattare l’assistenza entro 10 giorni dall’acquisto e chiedere il rimborso spiegando le motivazioni.

E anche l’assistenza di flexispy è stata sempre veloce nel rispondermi, sempre cordiali ma sopratutto efficienti. Mi hanno aiutato sempre a risolvere i problemi a loro presentati.

Se non riesci in alcun modo ad installare il software sul telefono e non hai altri piani, ti ricordo che puoi sempre acquistare il loro servizio di installazione che costa meno di 40 euro, così che si occuperanno loro dell’installazione da remoto ed in pochi minuti il gioco è fatto.

Se hai altre dubbi o domande ti invito a lasciare un commento qui sotto, contattare direttamente l’assistenza di flexispy o altrimenti puoi andare tu stesso sul loro sito e leggere le loro politiche di rimborso.

Le applicazioni spia sono legali?

app spia legali

La risposta a questa domanda è abbastanza chiara: si, ma solo in determinate situazioni. Se stai spiando qualcuno che non è tuo figlio minorenne tramite FlexiSpy o altre applicazioni senza il suo esplicito consenso, non è legale. Si puo spiare solo se hai un figlio minore, o installarlo sui telefoni della tua azienda e ovviamente chiedendo il consenso ai tuoi dipendenti, tutti gli altri casi non sono legali, quindi noi non ci assumiamo nessuna responsabilità per l’uso improprio che ne fate.

Permettetemi quindi di dire a tutti coloro che hanno pensato di utilizzare una tale applicazione di sorveglianza: se il proprietario dello smartphone non ha dato il suo consenso, né sa che sul suo cellulare è stato installato un software di spionaggio, si tratta di un’attività illegale.

Come funziona un’applicazione spia?

La maggior parte delle applicazioni di spionaggio hanno una struttura relativamente identica. Raccolgono tutte le attività e i contenuti del telefono cellulare al momento dell’installazione e li trasmettono via Internet a un server. La “spia” ha ora la possibilità di richiamare un’interfaccia web associata e visualizzare tutte le informazioni raccolte in tempo quasi reale.

A seconda dell piano che sceglie dell’applicazione spia, questo può includere la cronologia delle chat, il contenuto dei messaggi di testo, i registri delle chiamate, le informazioni sulla posizione, le attività del calendario, ecc. In alcuni casi è anche possibile bloccare determinati contenuti sul telefono cellulare tramite accesso remoto.

Un altro dato di fatto è che la maggior parte delle applicazioni di spionaggio sono sviluppate per tutti i comuni sistemi operativi e modelli di telefonia mobile, il che significa che sia gli iPhone che i dispositivi Android possono essere facilmente spiati. Almeno nel caso di iPhone e iPad si potrebbe essere fortunati, perché di solito è necessario un jailbreak per rendere possibile il monitoraggio tramite app mobile.

Faq: Domande frequenti sul programma per spiare smartphones Flexispy

Flexispy Gratis?

Sfortunatamente, non esiste una versione gratis di flexispy, però è possibile provare la demo gratuita direttamente dal sito web, ti basta aprire la pagina di flexispy e cercare la demo, così potrai vedere tutte le funzioni che potrai utilizzare se deciderai di acquistare questo servizio.

Flexispy Whatsapp?

Certo, con questo programma potrai anche spiare le chat, conversazioni, foto, video che la persona invia su whatsapp. Insomma avrai completo accesso a whatsapp come se lo stessi utilizzando dal tuo telefono.

Flexispy Apk Cracked?

Non esiste nessuna versione craccata di questo programma, quindi se qualcuno te la propone è sicuramente una truffa o un’altro programma, quindi se i prezzi di questo programma sono troppo alti, ti consiglio di guardare le altre recensioni che abbiamo fatto su altri programma che ti permettono di spiare telefoni e pc.

Flexispy Costo?

Il costo di flexispy varia se in base alle applicazioni che vuoi spiare e alle funzioni che avrai a tua disposizione. Si parte con un piano da 29,95$ per 1 mese (La versione Lite, cioè include poche funzioni e la possibilità di spiare solo alcune applicazioni), fino ad arrivare ad un prezzo di 349$ per 1 anno di servizio e potrai accaparrarti la versione “Extreme”, cioè hai a disposizione tutti le funzioni di spionaggio possibili e immaginabili.

Rilevare e rimuovere l’app spia Flexispy, ma come?

app spia flexispy sul proprio telefono

La cattiva notizia prima di tutto: senza gli strumenti adatti, ci sono pochi indizi che vi aiuteranno a identificare se qualcuno vi ha installato l’app spia flexispy sul vostro telefono. Nel peggiore dei casi, dovrai aspettare che la tua “spia” si riveli.

Ora la buona notizia: ci sono alcuni segnali e applicazioni che non solo aiutano a smascherare il colpevole, ma anche a rimuovere l’app spia.

  1. Elevato consumo di dati

FlexiSpy, come altre applicazioni spia, richiede l’accesso a Internet per trasferire i dati registrati. Ad esempio, se utilizzi internet con la tua scheda sim, si nota in tempi relativamente brevi se il consumo aumenta improvvisamente.

  1. Meno batteria del telefono cellulare e processi più lenti

Grazie alla costante attività in background, le applicazioni spia come FlexiSpy occupano molta memoria, CPU e batteria allo stesso tempo, rallentando il telefono. Per controllare, è possibile dare un’occhiata ai processi in esecuzione e vedere quale applicazione è attiva in quel momento, così da capire se c’è qualche processo “app” sospetta che sta girando sul tuo telefono.

  1. Processi strani

I modelli di comportamento insoliti sul tuo telefono ti dicono anche che qualcosa potrebbe essere sbagliato. Ad esempio, se lo schermo si accende da solo o non si spegne, può significare che sono in esecuzione processi in background sospetti.

Un’altra indicazione potrebbe essere un messaggio di errore quando si prova ad accedere alla telecamera. Forse l’applicazione spia vi sta accedendo. Se il telefono impiega molto tempo per spegnersi, è possibile che vengano trasmessi dati di sorveglianza che ritardano il processo di spegnimento.

  1. messaggi di testo strani senza significato

Un software di monitoraggio privo di errori non dà di per sé alcun segno riconoscibile. Tuttavia, se l’applicazione spia non funziona correttamente, a prima vista si possono vedere messaggi che a prima vista sembrano cose a caso. Questo potrebbe nascondere codici che danno istruzioni a un’applicazione di spionaggio.

Ho paura che il mio cellulare sia sotto controllo

Prima di tutto, è importante non partire immediatamente pensando che si è spiati se si verifica solo uno solo dei segnali menzionati, come ad esempio una batteria debole del telefono o il telefono è lento. Soprattutto in questo caso ci sono diverse cause. Ad esempio, si dovrebbero evitare alcuni errori durante la ricarica della batteria del telefono cellulare, perché può mettere a dura prova la batteria, o anche perchè il telefono oramai ha una sua età quindi è arrivato il momento di cambiarlo.

Tuttavia, se più processi di questo tipo avvengono contemporaneamente, è il momento di reagire. Il primo passo è quello di verificare quali applicazioni sono effettivamente installate sul telefono. È inoltre possibile utilizzare un semplice strumento per verificare se il telefono utilizza applicazioni dannose. Processi o applicazioni che contengono parole come “spia” o “monitor” sono molto probabilmente associati alle applicazioni spia.

Per ulteriori verifiche, ci sono applicazioni “File Manager” che consentono di sfogliare i file presenti sul telefono. Ma per essere veramente sicuri alla fine e per riconoscere e trovare un’applicazione spia, basta un semplice controllo tramite Google. Cercate in Internet alla ricerca di nomi di applicazioni sospette. In questo modo, saprete immediatamente se l’applicazione che non potete cancellare è anche un’applicazione spia simile a FlexiSpy.

Azione 1: software antivirus

Se si vuole essere sicuri, i programmi antivirus possono essere d’aiuto. Sono in grado di rilevare e persino rimuovere le applicazioni spia dal telefono in base a vari fattori. Una scansione regolare del malware è quindi altamente raccomandata se si pensa di essere spiati.

Ne esitono molti di antivirus per telefoni android, e ovviamente io ti consiglio di non scaricare quelli gratuiti siccome non servono a tanto, anzi vi faranno solo rallentare di più il telefono riempiendolo di pubblicità ogni 2 secondi.

Azione #2: Applicazioni anti-spia

Infine, per maggiore sicurezza, ci sono le applicazioni anti-spia. Puoi usarli per scoprire se qualcuno sta spiando il tuo telefono (Android) o se è stato eseguito un jailbreak segreto (iPhone). Ad esempio, il software di monitoraggio richiede l’accesso root ai dispositivi Android per molte funzioni. Queste app ti diranno se il tuo cellulare è sotto controllo e quale app sta facendo cosa, insomma avrai una lista di app e ti dirà cosa stanno facendo in quel momento, così da capire da te se sta succedendo qualcosa di strano sul tuo telefono in quel momento.

Conclusioni

Personalmente posso dirti che flexispy risulta uno dei migliori programmi per spiare uno smartphone sotto tutti gli aspetti.

Ha sia nella versione “pro” che nella versione ” extreme” tantissime diverse funzioni davvero utili che ti permetteranno di controllare uno smartphone al 100%, come se lo avresti tra le tue mani in ogni momento.

Le funzioni sono più di 150 e devo dire che molte di queste sono davvero particolari e ben studiate, come quelle per registrare video o foto in tempo reale o anche la funzione che ti avvisa quando viene cambiata la sim del telefono.

Insomma col tempo imparerai ad usarlo al meglio e capire tutte le funzioni presenti.

Io l’ho davvero apprezzato e anche il costo non è eccessivo rispetto a tutto quello che offre.

Molte volte mi viene chiesto quale versione scegliere dei software che consiglio, ma anche in questo caso ti rispondo che la scelta sta completamente a te. Questo perchè dipende per cosa ti serve e quali sono le cose che dovrai monitorare.

Se dovrai solo monitorare alcune funzioni e non ti interessa di scattare foto/video o registrare chiamate. Allora puoi tranquillamente scegliere per la versione “Pro” ed usufruire di più di 100 funzioni, che comunque ti permetteranno di prendere il pieno controllo dello smartphone ed andare a leggere messaggi,rubrica delle chiamate, cronologia web e tanto altro ancora.

Se invece sai che funzioni come quelle citate prima ti potranno servire allora ti consiglio di optare direttamente per il piano “Extreme” così da provarlo e poi decidere se continuare.

Se hai domande, dubbi o semplicemente vuoi esprimere un tuo parere o consigliare un’altro software spia che hai provato, puoi lasciare un commento qui sotto e ti risponderò in breve tempo.

Grazie per l’attenzione e buona spiata 😉